“MADE IN ITALY”, LA CCIA PRESENTA IL PROGETTO A SCIACCA
Giovedì 12 Novembre con inizio alle ore 10.30, nell’ex Chiesa di S. Margherita a Sciacca, si terrà una giornata di informazione sul progetto “Competenze digitali nei sistemi produttivi territoriali. Giovani e promozione delle eccellenze e formazione sul digitale”, promosso da Google, UnionCamere e InfoCamere.
Si tratta di un’ iniziativa per meglio illustrare le opportunità che la Camera di Agrigento rivolge alle imprese del territorio per il recupero del Gap digitale e per la diffusione della cultura ICT – Information and Communications Technology, presso le micro e piccole imprese provinciali. La Camera di Commercio infatti mette a disposizione delle aziende, personale e supporto informatico per la promozione delle stesse sul web; il tutto in maniera gratuita. Ma soprattutto con questo progetto Google, Unioncamere e la Camera di Commercio di Agrigento, rinnovano l’impegno a favore dei giovani e dell’innovazione del paese, rappresentando concrete opportunità di lavoro per i borsisti che negli anni precedenti hanno già trovato concreta attuazione, attraverso stage formativi per digitalizzatori, svolgendo attività di supporto alle aziende del territorio, aiutandole a portare la propria impresa online e a sfruttare le opportunità offerte da Internet.
Le scuole superiori della città sono state invitate all’evento per mettere gli studenti a stretto contatto con le molteplice aziende che saranno presenti.
All’evento patrocinato dal Comune di Sciacca, interverranno: il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, il Segretario della CCIAA Ag, Giuseppe Virgilio, il Vice Presidente Nazionale della Cna Giuseppe Montalbano, il Sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, l’assessore ai servizi informatici e digitalizzazione del Comune di Sciacca, Daniela Campione, le Digital Strategist scelte per la provincia di Agrigento.
Per ulteriori informazioni visitare il portale della Camera di Commercio di Agrigento oppure il sito www. eccellenzeindigitale.it.