MACAUDA, SI VENDE: ENTRO MARZO SARANNO SUL MERCATO 180 VILLETTE
Tempi più lunghi per la vendita dell’albergo, che nel frattempo verrà affittato
Torre Macauda è stata messa in vendita. Dopo il fallimento del concordato preventivo (le società esecutate hanno ritirato l’istanza) presentata dalla cooperativa Torre Macauda e dalla Torre Macauda srl) la sezione fallimentare del Tribunale di Sciacca ha attivato le procedure per la vendita delle 180 villette della parte residenziale e successivamente si passerà all’albergo.
La vendita entro il mese di marzo 2014. I creditori nel frattempo si sono dichiarati disponibili ad affrontare i costi dei lavori di risanamento del costone, da tempo in pericolo, che rischia di danneggiare il patrimonio. Per quanto riguarda l’albergo, i tempi della vendita sono lunghi, sarà necessario fare una stima. Occorre quindi non fare disperdere il patrimonio: si procederà alla predisposizione di un bando di affitto.
Epilogo amaro per quella che è stata la prima grande struttura alberghiera nata lungo la fascia costiera tra Sciacca e Ribera, un complesso che negli anni Ottanta ha operato con grandi risultati. Le vicende giudiziarie della proprietà e le gestioni a tempo, hanno minato l’immagine e l’operatività di una bella realtà alberghiera, compromettendo anche tanti posti di lavoro.