MACAUDA: PROPOSTA RIDUTTIVA, SPUNTA INTERESSE DI ROCCO FORTE
Sarebbe di 50 mila euro annui a fronte dei 400 mila richiesti la proposta delle società individuate dal Tribunale
Il custode giudiziario del complesso turistico Torre Macauda, Calogero Cracò, conferma l’interesse dell’imprenditore italo inglese Rocco Forte a Torre Macauda. La struttura, in fase di liquidazione e bisognosa di restyling, è da tempo in amministrazione controllate e deve essere affidata ancora in gestione.
Ma l’affidamento 2013 è andato per le lunghe ed ora c’è il rischio di pregiudicare la stagione estiva. La società indicata dal giudice delle esecuzioni del tribunale, il consorzio Ipacem-Blue coop, avrebbe fatto una controproposta di 50 mila euro annui che sembra ben poca cosa rispetto ai 400 mila richiesti. C’è già stato un sopralluogo nella struttura dell’amministratore delegato Visocchi e ci sarà una ulteriore verifica.
Il giudice ovviamente è più interessato alla vendita che alla gestione, per chiudere definitivamente una vicenda che sta letteralmente pregiudicando la stagione turistica. Sullo sfondo di questa intrecciata vicenda ci sono una cinquantina di lavoratori stagionali che in questo periodo dell’anno erano già al lavoro e che oggi vanno ad ingrossare le file dei disoccupati.