MA SI… LUNA E PEROLLO ANCHE NELLO SPORT

La città di Sciacca non si smentisce mai. Anche nello sport, che nella gran parte dei casi è dilettantistico, ci si divide e si frammentano le forze.

Sta accadendo nel tennis e, notizia dell’ultima ora, anche nel calcio. Nel tennis il risultato della recente assemblea elettiva di Passione Tennis, società che alcuni anni fa era nata dalla fusione di due sodalizi che a loro volta erano stati divisi e separati in casa, non è piaciuto a tutti i soci. Ciò ha portato alla decisione di staccarsi e costituire una nuova associazione sportiva tennistica, il Tennis Club Sciacca, che opererà in concorrenza con Passione Tennis. Per fortuna c’è chi si rende conto che la frattura rischia di creare problemi ad entrambe e sta cercando di ricucire i rapporti. Ma l’impresa è ardua.

Anche nel calcio, dopo un anno senza squadra, la nascita della Unitas Sciacca, che con un gruppo compatto e anche ben corposo tenta di rilanciare i colori neroverdi, ha fatto “resuscitare” l’associazione che nella stagione 2016/2017 aveva rinunciato alla iscrizione in Prima Categoria in netta polemica con l’amministrazione comunale per problematiche riguardanti lo stadio Gurrera. Quest’ultimo sodalizio, gestito da un gruppo palermitano, nelle scorse ore ha chiesto al Comune la disponibilità dello stesso impianto, probabilmente con l’obiettivo di iscrivere anch’esso una squadra. Difficile pensare che Sciacca possa avere due squadre di calcio, entrambe in categorie inferiori.

Giuseppe Recca