MA QUANTO CONTIAMO ?
La Regione pubblicizza la Sicilia definendo Sciacca un “villaggio di pescatori”. Riflessioni su questo delicato tema sul Corriere di Sciacca da oggi in edicola
Quanto conta Sciacca nel panorama regionale ? Nell’immaginario collettivo la città viene definita tra le più belle dell’isola, ma nelle attenzione del mondo politico ed istituzionale e di quello di governo, forse non è esattamente così. E’ una delle riflessioni che si fanno nel numero da oggi in edicola del Corriere di Sciacca. Lo spunto è la gaffe clamorosa che la Regione Sicilia ha fatto nella sezione dedicata all’assessorato regionale al turismo: nello spazio dedicato al golf in Sicilia, si parla del Verdura Golf Resort, che, si leggeva, è situato nei pressi di “un villaggio di pescatori di nome Sciacca”.
Il clamoroso errore, sottolineato oggi dal quotidiano La Sicilia nella pagina di Sciacca, è stato corretto già nella mattinata, ma questo non cancella le perplessità di quanti ritengono che forse la città e chi la governa, non abbiano le attenzioni dovute da parte del governo regionale e del mondo politico siciliano in genere. Ma sono loro a trascurare il territorio di Sciacca o è la politica locale che non trova i giusti collegamenti virtuosi ? Tutto questo su Corriere di Sciacca da oggi in edicola…