“MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ GRIGIO”

L’ultima creazione di satira politica di Francesco Recca è il frutto delle ultime novità della politica cittadina. Nuccio Cusumano passeggia in via Roma, in prossimità del palazzo municipale, abbracciato al sindaco Francesca Valenti.

L’ex sottosegretario al Tesoro, ancora oggi esponente di rilievo della politica saccense e tra i principali sponsor della giunta guidata da Francesca Valenti, nei giorni scorsi ha manifestato una situazione di evidente malessere nei confronti dell’operato del primo cittadino nella gestione della questione Terme  e dei ritardi nell’ampliamento della giunta. C’è chi in questo comportamento, descritto con il politichese di Cusumano ormai famoso e preceduto dalla firma congiunta con i consiglieri del centrodestra di un documento politico, ha intravisto la classica manovra di chi vuole lanciare un preciso messaggio politico.

La carpetta che sta sotto il braccio del Cusumano immortalato nella vignetta, appare emblematica di questo momento particolare della vita politica e amministrativa cittadina. Resta il fatto che dopo il diktat dei cosiddetti cusumaniani, lo stesso sindaco e la parte restante della maggioranza, non hanno fatto nessun commento. Il tutto nella delicatissima fase dell’esame del bilancio di previsione che entro i prossimi giorni determinerà molto di ciò che ci attende nei prossimi mesi.