M5S, “VALENTI SE VUOI ARRENDERTI E’ MEGLIO CHE TI DIMETTI”

Sul fronte randagismo siamo lasciati soli e senza risorse: questa la lamentela di ieri del sindaco e dell’assessore all’ambiente Paolo Mandracchia.

E queste affermazioni hanno dato vita ad una serie di critiche all’indirizzo dell’amministrazione comunale: “Lamentarsi è facile e talvolta pure giusto – scrive oggi il M5S – ma prima di lamentarsi a nostro avviso è meglio che si faccia un esame di coscienza che dimostri a se stessi e ai cittadini cosa si può fare. Anche da soli e con quello che si ha a disposizione”.

Secondo i grillini, vero è che servono maggiori risorse per affrontare con la giusta forza il problema del randagismo a Sciacca, ma anche senza le “grandi risorse” si può fare tanto. Accettando per esempio l’aiuto delle altre forze politiche e dei volontari che si dedicano a questo problema.

Il M5S ricorda di avere presentato un progetto per la realizzazione di un canile web che avrebbe garantito trasparenza e nel contempo avrebbe incentivato le adozioni.

“Se volete arrendervi davanti ai problemi – chiudono i grillini – gettate la spugna definitivamente e dimettetevi, Sciacca ha bisogno di essere amministrata”.