M5S: “POLITICI DI VECCHIO STAMPO TENTANO DI AUTORICICLARSI”
“Politici di vecchio stampo si impegnano, da sempre, nella ricerca di tutti i modi possibili per autoriciclarsi, tentando di ottenere spazi, visibilità o vantaggi in termini di poltrone e scranni”. Non tarda ad arrivare la critica dei grillini saccensi che in una nota dell’Assemblea permanente evidenziano come “ai politicanti di mestiere il M5S deve fare davvero una grandissima paura sia per i principi secondo cui opera sia perché unica forza politica in grado di scardinare un sistema rivelatosi incapace di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.
Criticano le analisi di Mandracchia e Leonte e spiegano che ” il voto cosiddetto di protesta, che in passato veniva considerato negativamente, oggi è così spudoratamente ricercato”.
Il M5S, è scritto in una nota, “si presenta agli elettori non come una, ma come l’unica alternativa politica al vecchio sistema dei partiti inceppatosi da decenni, allontanatosi anni luce dalla gente e divenuto sempre più autoreferenziale”.
Dunque, per i grillini, “gli elettori non lo scelgono per protesta ma perché lo ritengono migliore e attendibile”. Vanno a fondo con la critica rimarcando che “non può avere credibilità ed ergersi a paladino della protesta, o come ammistratore “competente”, chi, avendo ricoperto ruoli di rilievo in consiliature e in amministrazioni passate, non è stato in grado di risollevare le sorti della città”.
“Quale credibilità può avere come novello politico chi valuta la possibilità di una grande ammucchiata col Partito Democratico, col solo tentativo di rimanere a galla e di eliminare dai giochi il M5S, unico elemento dirompente del sistema, anziché proporsi come valida alternativa all’attuale schieramento politico che governa la città?”,cocnlude la nota.