M5S: “MA QUANTO BISOGNA ATTENDERE PER UN TAPPETINO?”

La storia di un semplice tappeto sintetico da sostituire al posto di quello degradato e pericoloso nel piccolo parco giochi della Perriera (dove c’è anche il muieseo del carnevale) si allunga senza fine, come se si trattasse di un’opera pubblica di grandi dimensioni.

Due mesi fa il Movimento 5 Stelle di Sciacca, attraverso i suoi due consiglieri comunali Bilello e Curreri, aveva proposto la sostituzione a proprie spese del tappetino del parco giochi della Perriera, “uno dei pochissimi luoghi a Sciacca dedicato a famiglie con bambini per offrire intrattenimento ludico all’aperto”.

“Giocare in quel parco giochi- ricorda il M5S- è estremamente difficile e pericoloso a causa delle condizioni disastrose del precario ed improvvisato tappetto verde collocato sotto i giochi che nel tempo, non essendo tecnicamente il prodotto adatto allo scopo, ha subito un logorio estremo”.

I pentastellati avevano proposto di sostituire tempestivamente il tappetino a proprie spese. L’Amministrazione comunale aveva risposto al M5S che si trattava di un intervento che poteva effettuare il Comune.

“A distanza di tempo, nulla si è fatto e, ancor di più che del tappetino non c’è traccia neanche nell’elenco delle azioni che l’apposito tavolo tecnico ha deciso di finanziare con le somme destinate alle iniziative di “Democrazia Partecipata”, capitolo destinato a interventi di questo tipo”, incalzano i pentastellati.

“Come mai l’Amministrazione non riesce a portare a compimento un intervento tanto semplice come l’installazione di un tappetino in un parco giochi? Se un piccolo gesto di attenzione nei confronti di bambini e famiglie non riesce ad avere rapido riscontro, ci chiediamo come potrà l’Amministrazione risolvere concretamente problemi ben più seri come la gestione dei rifiuti o il rapporto con Girgenti Acque?”