M5S: “LA BIBLIOTECA COME LE TERME, CHIUSE E SENZA FUTURO”

 Un duro attacco all’Amministrazione è sferrato dal M5S. Ribaltando le parole del sindaco, “la biblioteca merita grande attenzione”, i grillini chiedono: “in che modo il sindaco intende mostrare attenzione? Lasciare la biblioteca chiusa  e sollevare la dottoressa Salomone dal suo incarico?”
” Di fondi a disposizione ce ne sono stati e ce ne sono tutt’oggi- continuia il M5S-. Serve solamente che quest’Amministrazione si attivi e dimostri di essere in grado di accedervi e di fare gli interessi della città”.
I grillini chiedono al sindaco “se abbia mai avviato azioni concrete per accedere ai contributi messi a disposizione dall’emendamento presentato dal deputato del M5S Sergio Tancredi quasi un anno fa; perché l’Amministrazione non abbia presentato alcun progetto con la misura del PO-FESR azione 9.6.6. che permettesse di reperire risorse per la riqualificazione della biblioteca;  quali somme siano state destinate per lo stesso fine dal bilancio 2018; come intenda adoperarsi per attingere ai fondi per la conservazione dei beni librari che sono stati stanziati nel corso della finanziaria 2018: €136.705,40 per il 2018 e € 136.400,00 per il 2019; come stia provvedendo per proteggere i migliaia di volumi di inestimabile valore al suo interno dagli attacchi dell’umidità e delle infiltrazioni”.
Infine, chiedono al Sindaco Valenti di informare i cittadini sui piani reali, sul progetto, se esiste, di valorizzazione di questo bene. “E lo chiediamo perché quest’amministrazione sembra ahinoi, ancora una volta, agire senza programmazione, senza una visione chiara e lungimirante”.