M5S. “IL VOTO EUROPEO A SCIACCA E’ ANCHE DI SFIDUCIA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”
“Siamo un gruppo coeso e compatto, che ha sostenuto tutti i candidati, nessuno escluso, della lista del Movimento 5 Stelle alle Europee, il risultato si deve intendere come sfiducia all’attuale amministrazione”.
Così si esprimono questa mattina in un comunicato stampa tre dei quattro portavoce cittadini del Movimento Cinque Stelle, il parlamentare nazionale Rino Marinello, quello regionale Matteo Mangiacavallo e il consigliere comunale Teresa Bilello.
I tre trasferiscono l’esito della competizione europea alle vicende locali e ritengono il risultato elettorale della città di Sciacca emblematico della voglia di cambiamento della comunità locale.
“I problemi di una città come Sciacca – aggiungono – non si risolvono cercando pedine per riempire poltrone, ma col coinvolgimento delle competenze tecniche e politiche utili a capire i problemi e studiare le soluzioni”.
La nota non è stata firmata dal quarto portavoce cittadino, il capogruppo al consiglio comunale Alessandro Curreri, che dice di essersi comunque impegnato a sostegno del Movimento e per la candidatura Di Dino Giarrusso, il candidato grillino risultato più votato in Sicilia ed a Sciacca.