Puntuale sulla vicenda dei manager ecco arrivare la forte critica del Movimento Cinque Stelle, che parla di una precisa volontà dell’esecutivo regionale di “sfruttare l’incertezza della situazione per spostare furbescamente la pratica dei posti di lavoro negli ospedali a ridosso delle elezioni”.

L assessorato alla Sanità – dice il deputato Francesco Cappello, componente della commissione Salute a palazzo dei Normanni – è allo sbando tra norme disapplicate e regolamenti di conti tra partiti e direttori generali. Alla luce dei fatti non è chiaro chi sia oggi a governare la la sanità in Sicilia.

Siamo stanchi – conclude Cappello – di queste manovre di basso profilo, di cui finiscono per fare le spese gli utenti della sanità e coloro che sono appesi da tempo ormai immemore alla speranza di un’assunzione. Di tutto ciò chiederemo conto all’assessore Gucciardi, che a breve dovrà venire in commissione per discutere delle modifiche-farsa alla rete ospedaliera. Nel frattempo non sarebbe male se meditasse seriamente sull’opportunità di togliere il disturbo”.