M5S: “GIRGENTI ACQUE HA PAGATO LA COSAP?”. I GRILLINI ATTENDONO ANCORA RISPOSTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“Sono trascorsi 18 mesi da quando chiedemmo spiegazioni all’Amministrazione comunale delle ragioni per cui la Girgenti Acque non avesse provveduto al versamento del Cosap (Canone per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche) a partire dal 2009. Ancora non ci è pervenuta nessuna risposta”.

“L’assessore Ignazio Bivona rispose dicendo di aver provveduto alla notifica dell’avviso per il 2009 e di attendere il pronunciamento dell’autorità competente, cui si era rivolta Girgenti Acque per opporsi all’avviso di accertamento Tosap 2011 notificatole dal Comune di Favara prima di procedere all’attivazione dell’ufficio tributario per l’accertamento sanzionatorio nei confronti del gestore del servizio idrico”.

Adesso, i grillini sfoderano la sentenza della Commissione tributaria. “Lo scorso 22 aprile 2016- scrivono- Girgenti Acque ha visto rigettare il ricorso (n. 3123/2014) contro il Comune di Favara da parte della Commissione Tributaria Provinciale di Agrigento per cui dovrà pagare anche a Sciacca il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche”.

I grillini incalzano l’Amministrazione comunale e tornano a chiedere “se il gestore del servizio idrico ha regolato la sua posizione, se la deve regolare e, in tal caso, a quanto ammonta il dovuto al Comune di Sciacca”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca