LUSSO E MONDANITA’ NEI LUOGHI DELLA STORIA
Il mondo di Google da quattro anni si ritrova in provincia di Agrigento, nell’accogliente resort Verdura di Sciacca, dando vita ad un evento che porta per alcuni giorni questa fetta di territorio al centro del mondo.
Larry Page e Sergey Brin, i due fondatori di Google, ormai amano la Sicilia Mai un meeting di lavoro, misto come detto a momenti vacanzieri, si è svolto per quattro anni di fila nello stesso posto. Scelto il luogo dove dormire, il popolo di Google in questi anni si è spostato lungo la fascia costiera dell’area sud occidentale della Sicilia, trovando sempre nuove e originali idee per non fare stancare gli ospiti.
Il piazzale al tempio della Concordia è rimasto location privilegiata per la cena d’elite, un baglio tipico siciliano del ‘700 ospiterà la seconda serata, quella in cui esploderà tutta la sicilianità, che a quanto pare piace tanto ai facoltosi ospiti del colosso tecnologico.
La Valle dei Templi mai come ieri sera è stata vero patrimonio dell’umanità, titolo che detiene dal 1997. Un mix di luci per nulla invasive e tante palle dorate lungo il percorso hanno fatto da scenografia al centinaio di tavoli predisposti a pochi passi dal tempio della Concordia, anch’esso magnificamente illuminato, palco naturale per il concerto di Lenny Kravitz, official voice dell’evento. Ai piedi del tempio, tra manager importanti, ma dal volto sconosciuto ai comuni mortali, c’erano i veri vip, gli invitati che da giorni tutti inseguono tentando un difficile quanto improbabile avvicinamento.
Stasera tutti a Menfi, al baglio San Vincenzo, dove da alcuni giorni fervono i preparativi per offrire agli ospiti di Google quello spaccato di Sicilia che oggi si vede ormai poco, ma che nel mondo viene richiesto con particolare frequenza.