L’URBAN CENTER “SNOBBATO DAI CONSIGLIERI COMUNALI”. LO SFOGO DI DINO TANTO

L’avere costituito l’Urban Center  a Sciacca, il 2° in Sicilia dopo quello di Siracusa, credevo fosse considerata un’iniziativa di valenza culturale nel contesto socio-politico del paese. In particolare mi riferisco ai consiglieri comunali, che ben ne conoscono le finalità, quelle di coinvolgere comitati di cittadini, forze sociali e singoli soggetti per contribuire assieme alle istituzioni, programmi condivisi per lo sviluppo della città delineando delle linee guida di politiche urbane”.

Dino Tanto lamenta che ad oggi l’Urban Center non è stato visionato, “neanche per l curiosità di rendersi conto di come è stata adattata alle citate finalità”, dai Consiglieri comunali (tranne uno dell’opposizione) e dal loro Presidente”.

Tanto scrive di aver invitato i consiglieri comunali per l’inaugurazione, avvenuta lo scorso giugno.  “Posso pure accettare- continuna- che il giorno dell’inaugurazione tutto il consiglio ha avuto impegni istituzionali, ma non ci sono scuse, se ad oggi ne ignorano la sede,sottovalutandone il ruolo politico – sociale”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca