“L’uomo sulla luna”, l’ultimo disco dell’agrigentino Francesco Campisi (video)
“L’uomo sulla luna” è il secondo lavoro realizzato dall’agrigentino (nato a Cattolica Eraclea) Francesco Campisi. Il brano musicale tratta la tematica del Coronavirus e intende lanciare un messaggio di solidarietà e sostegno verso tutti coloro che si ritrovano in difficoltà a causa della pandemia. L’artista è un compositore di musica rock, ma anche un professore di disegno
e storia dell’arte al Liceo Scientifico Tron di Schio (Veneto).
Il secondo lavoro musicale è stato realizzato con il fondamentale contributo dell’artista milanese Enrico Gerli. “L’uomo sulla luna”, di Enrico Gerli e Francesco Campisi con testo e voce di Enrico, musica e arrangiamento di Francesco Campisi.
“Mi Guarderò” è stato il primo singolo di Francesco Campisi e Elodin Arcuri. Un brano nato durante i mesi del lockdown che parla di amore, delusioni e vita vissuta. Francesco Campisi, chitarrista ed autore, anticipa al nostro telegiornale che a breve uscirà una nuova produzione. La canzone parla dei sentimenti che muovono il mondo, le relazioni fra le persone. È l’altalena della vita, l’incertezza del domani, delle delusioni, degli innamoramenti, dei rimorsi ma anche delle speranze.
Francesco Camlisi nasce a CAttolica Eraclea e all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra sotto la guida del cugino musicista e cantautore Santo Chiazzese in arte SANTO. Dopo qualche anno fonda insieme ai suoi amici una Rock band locale chiamata ESKIPETOVIBRA. Partecipano nel 2008 con due brani inediti all’ “Heraclea Summer Festival” e conquistano il parere della critica. Un anno dopo esce dalla band e inizia a coltivare anche la passione per la scrittura e la pittura. Fonda insieme ad altri componenti fuoriusciti dalla band un altro progetto musicale “MOSAICO” con il quale partecipano con altri due inediti al “Christmas Rock Fest Ribera” dove ricevono il premio “Brani Più Originali” del festival. Si laurea all’Accademia di Belle Arti e nel 2018 pubblica il suo primo romanzo “RESISTENX-CENSORED”. Nel 2019 decide di proseguire da solo come compositore e arrangiatore. Nel 2020 nasce “Mi Guarderò” il primo brano inedito da solista realizzato con la partecipazione della cantante Elodin Arcuri.