LUOGHI BELICINI COLPITI DAL SISMA DEL 1968, ANALISI E PROPOSTE DEGLI ARCHITETTI
“I luoghi colpiti dal Sisma del 1968 nel Territorio Belicino della Provincia di Agrigento Analisi e Proposte degli Architetti”, è questo il tema che sarà dibattuto dall’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento.
L’evento, in programma sabato 7 aprile, al teatro Sant’Alessandro a Santa Margherita Belice, è organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo ed inserito nel programma del 50° anniversario del Terremoto del Belice del 1968.
Inoltre, è patrocinato dai Sindaci del Belice della provincia di Agrigento – Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice – e dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, con la collaborazione della Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, Ance Agrigento, Sicindustria, Università degli Studi di Palermo e gli Ordini degli Architetti delle province di Trapani e Palermo.
Interverranno:
Alfonso Cimino, presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento
Pietro Fiaccabrino, presidente della Fondazione Architetti del Mediterraneo
Rino La Mendola, vicepresidente del Consiglio nazionale degli Architetti
Roberto Campagna, responsabile del Dipartimento di Protezione Civile dell’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento
Giacomo Cascio, consigliere dell’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento