LUNEDI’ POMERIGGIO L’ATTESO CONVEGNO SUL PRG. UN PARTERRE QUALIFICATO SCANDAGLIERA’ LE ANOMALIE DI UN PIANO TANTO DISCUSSO

“IDEE E PROPOSTE PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE, STRUMENTO DI SVILUPPO O D’INVILUPPO” . E’ questo il tema del convgeno che si terrà lunedì pomeriggio organizzato dal Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera.

L’appuntamento è per lunedì 10 settembre 2012, dalle ore 17:00.

Antonino Puntillo, Alfonso Spinelli, Vincenzo Caruana, Antonino Amato, Salvatore Graceffo, Antonino Riggio ed Emanuele Siragusa esporranno le tesi del Comitato.

Gli urbanisti Pietro Alberto Piazza e Gaetano Gulino relazioneranno sulle esperienze di Sciacca e Menfi, mentre il Prof. urbanista Giuseppe Carta presenterà un suo studio sul turismo sostenibile nel comprensorio riberese.

Un altro contributo importante sulle Testimonianze archeologiche e di storia contemporanea sarà quello dell’Ispettore Onorario BB.CC. Mimmo Macaluso.

Gli aspetti urbanistici sui comparti di agricoltura, artigianato e turismo saranno approfonditi da Giuseppe Pasciuta, Dirigente regionale, da Mimmo Randisi, Presidente del CNA di Agrigento, e Paolo Zambuto, Presidente del Consorzio Turistico Costa Sicana.

Sono stati invitati, ed interverranno, le maggiori personalità e rappresentanze del territorio, operanti nella società civile, politica, economica e culturale.

I lavori saranno coordinati e moderati da Giuseppe Mazzotta ed Emanuele Siragusa, per il Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera. Il convegno è patrocinato, tra gli altri, dall’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca