LUNEDI’ CON SORPRESA: NIENTE RITIRO UMIDO. CITTADINI INCAVOLATI

La settimana inizia con una puzzolente sorpresa: il mastello marrone contenente la frazione umida è rimasto pieno. Gli addetti della ditta Sea-Bono non hanno effettuato il giro di raccolta come da turno previsto nell’ecocalendario. Non si sanno i motivi del salto del turno, l’assessore Carmelo Brunetto è in riunione con i titolari delle ditte Sea e Bono per comprendere cosa sia successo.

A quanto pare, ma è un’ipotesi al momento, l’impianto della Sogeir Impianti di compostaggio in contrada Santa Maria è saturo. Ciò che sfugge alla logica è come mai nessuno sia stato avvertito per tempo.

I cittadini, ovviamente, sono molto arrabbiati. Nel mastello c’è la spazzatura umida prodotta ieri, che rimarrà a casa anche oggi e domani. Il prossimo turno di ritiro della frazione umida è previsto mercoledì. Salvo altre sorprese.

Intanto, i consiglieri comunali Bono e Milioti, in una nota scrivono come sia “incomprensibile che oggi la città  si sia svegliata invasa dall’umido,  senza nessun avviso da parte dell’Amministrazione comunale”.
“Perché l’assessore ed il Sindaco  non hanno  avvisato la città in tempo  nonostante erano stati avvisati?” è il punto di domanda di Bono e Milioti, aggiungendo che “non c’è altra spiegazione se non l’approssimazione e l’incertezza con il quale gestiscono  la macchina  amministrativa  . E dire che questo doveva essere l’assessore che avrebbe dato un impulso serio a questa amministrazione fallimentare”.

Filippo Cardinale