Il lungomare di Seccagrande a Ribera ha trascorso una serata strepitosa all’insegna delle note della buona musica Italia con l’orchestra Luna Rossa la vera tribute band voluta e di Renzo Arbore. Il numeroso pubblico presente ha cantato e ballato grazie alla simpatia ed al carisma coinvolgente della band che ha riportato all’attenzione del grande pubblico, la melodia classica napoletana, come musicaancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti, senza modificare lo spirito e la bellezza, anzi esaltandone la poesia, il divertimento e persino la sua attualità. La serata è stata arricchita dalla presenza di Lisa, ballerina professionista di danza del ventre.

“LUNA ROSSA” ha come modello le orchestre napoletane un po’ naif – spiega il Piero Di Stefano del gruppo durante lo spettacolo – dove le voci ricche di pathos dei cantanti si sposano con i ritmi e i suoni coinvolgenti delle canzoni, ancora oggi eseguite anche per le strade di Napoli, sperimentando anche originali contaminazioni con alcune sonorità e ritmi rock, blues, country, reggae e sudamericane. Il nostro amore per la canzone napoletana è cosi smisurato d’aver dato vita a l’Orchestra “LUNA ROSSA” .

La serata è stata presentata da Gabriella Omodei, che è anche il direttore artistico dell’intera estate riberese e responsabile della promozione pubblicitaria. La stessa durante la serata ha ricordato i prossimi appuntamenti del cartellone estivo ed ha dato appuntamento a Seccagrande il 9 di Agosto con il cabarte di Rocco Barbaro, il 12 con la Festa dell’Emigrato, il 15 Agosto con i giochi pirotecnici ed il grande spettacolo di danza orientale, e successivamente dal 17 al 21 Agosto con l’evento Fish & Fruit con la presenza di molti cabarettisti di Zelig (Batta, La Ricotta e Bruce Ketta) e la partecipazione della Carovana Stramba con cabaretti emergenti.

Questa sera invece sarà la volta del grande spettacolo in giro per la Sicilia dei Big di “Io canto” e “Ti lascio una canzone”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca