L’UDC VUOLE CANDIDARE MARGHERITA LA ROCCA A SINDACO DI AGRIGENTO
“L’UDC Italia concorrerà alle prossime amministrative col proprio simbolo ed i propri candidati a Sindaco. Per Agrigento uno dei nomi più autorevoli è l’onorevole Margherita La Rocca, Presidente della Commissione Sanità all’ARS”. Lo afferma il Coordinatore Politico Regionale in Sicilia, onorevole Decio Terrana.
C’è un lavoro condotto dal segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, volto ad elaborare un progetto politico che” promuove la centralità dell’uomo, attenzionando la famiglia e le fasce sociali più deboli”.
” L’UDC – afferma Terrana – concorrerà alle prossime elezioni amministrative con il proprio simbolo, lo Scudo Crociato, un simbolo che da sempre esprime valori e progetti sani per il nostro Territorio; anche ad Agrigento l’ UDC Italia concorrerà col proprio simbolo ed esprimerà una candidatura a Sindaco forte ed autorevole che possa essere partecipata da tutti gli alleati che, come l’UDC Italia, condividono il desiderio di riscatto della Citta’ dei Templi “.
Terrana precisa che l’attuale UDC “si propone come nuova forza politica animata dal desiderio di promuovere un miglioramento della gestione del bene collettivo. La nuova squadra che verrà eletta con l’ UDC Italia sarà pronta a difendere le prerogative del territorio e le sue risorse con responsabilità, impegno e competenza”.
Tra le personalità più rilevanti che oggi rappresentano l’UDC Italia in Sicilia, figure con validata esperienza politica e forte senso delle Istituzioni, il coordinatore regionale Decio Terrana ha individuato nell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo “una persona che concepisce la politica come generoso servizio nei confronti degli altri, la personalità più adatta a ricoprire il ruolo di Sindaco di Agrigento”.
Raggiunta telefonicamente l’onorevole La Rocca Ruvolo, che è anche sindaco del Comune di Montevago, ha affermato che è “lusingata per l’attenzione e il riconoscimento del mio impegno politico e amministrativo, ma sono impegnata nel delicato e impegnativo lavoro come presidente della Commissione Sanità all’Ars e di sindaco di Montevago. Sono impegnata in obiettivi che intendo perseguire e raggiungere e che richiedono il mio totale impegno che non può essere distratto da altre proposte”.
Filippo Cardinale