L’OTTIMISMO DEL SINDACO: “ABBIAMO LA CAPACITA’ E LE RISORSE PER FARE DI SCIACCA UNA CITTA’ GUIDA NEL TERRITORIO”

Ci attendono altri quattro anni e mezzo di intenso lavoro per realizzare l’intero programma di governo e dare nuova vita per una Sciacca operosa, accogliente ed attrattiva

Gli auguri del sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola con la nota che accompagna la cartella affidata ai giornalisti in occasione della conferenza stampa di fine anno, quasi tutta dedicata alla situazione finanziaria dell’ente.

“Sono stati sette mesi molto difficili che hanno richiesto grande impegno e dedizione. L’Amministrazione ha cercato di dare il massimo per superare le tante emergenze, centrare il Patto di Stabilitá e realizzare il programma presentato ai cittadini. La Giunta ha operato a tempo pieno, come promesso, per avviare iniziative, dare impulso alla macchina amministrativa, trovare soluzioni, risolvere i problemi, elaborare idee. Abbiamo guardato avanti e mai indietro. Abbiamo governato con i piedi per terra, confrontandoci con una nuova realtà, con una situazione che in Italia è mutata dall’oggi al domani. Abbiamo dovuto affrontare una crisi finanziaria senza precedenti, che ha colpito a cascata lo Stato centrale e tutti gli Enti Locali. Abbiamo navigato in un mare in tempesta, ma abbiamo tenuto il timone fermo, guardando con fiducia alla nostra metà: la nostra città ed il benessere dei cittadini. Archiviamo il 2012 con la consapevolezza di avere lavorato tanto, con serietà, dinamicità e crediamo anche autorevolezza, non risparmiandoci un attimo e mettendo nella nostra attività quotidiana passione e amore, sforzandoci di unire forze, risorse e intelligenze. Ci attendono altri quattro anni e mezzo di intenso lavoro per realizzare l’intero programma di governo e dare nuova vita, nuova immagine, nuovo sviluppo alla nostra Sciacca per farne una città operosa, accogliente ed attrattiva, una città con un ruolo guida e da protagonista del territorio. Puntiamo sempre con fiducia alla crescita economica, sociale e culturale. Abbiamo le risorse, abbiamo le capacità. Auspichiamo, intanto, un 2013 più sereno, in cui si vedano migliori prospettive. Auguri a tutti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca