LOTA’ E’ SINDACO CON IL 49,84% DEI CONSENSI. GLI ELETTI AL CONSILGLIO COMUNALE

Nonostante il comizio di Beppe Grillo a Menfi, i pentastellati si fermano all’8,4%

Enzo Lotà ritorna a goverbare Menfi. Ha vingo la sua competizione, lasciando alle spalle i concorrenti. E’ rimasto nel silenzio fino alla fine dello spoglio, pur avendo un ampio margine di distacco rispetto al concorrente più agguerrito, Ardizzone.

Ha ottenuto 3.617 voti, distanziando l’avversario più insidioso di 753 voti. Deludente il risultato del Movimento 5 Stelle che si ferma a 684 voti pari all’8,14%.

“Abbiamo sostenuto una campagna elettorale parlando con i cittadini, esponendo il nostro programma. Abbiamo messo da parte i sogni, le parole fumose e abbiamo spiegato alla gente, ai cittadini, porta a porta, il nostro programma”, dice Lotà.

 “Voglio rendere onore- continua Lotà- ai candidati che sono stati miei avversari in campagna elettorale. Sono grato alla città che ha dato un voto meditato nei confronti di tutti e tre i candidati. Spero che questo clima di serenità e di ragionamento possa continuare”.

Lotà ritorna dopo 10 anni a governare la città: “Io non mi sono mai dimenticato della città- dice-. In politica ci sono alti e bassi, l’importante è mantenere costante il proprio impegno per la comunità.”. Ma quali saranno le prime mosse di Lotà? “Noi- spiega- avremo sicuramente delle operazioni da fare subito e sono quelle di pulire la città, preparare subito il recupero della festa Inycon, e mettere in pratica provvedimenti per i giovani e per le persone bisognose. Queste sono le priorità, ma ci metteremo subito al lavoro per programmare il futuro”.

Ma Lotà pensa anche ad una collaborazione con i comuni limitrofi: “Saremo operanti per un rapporto sinergico con i comuni viciniori per la costituzione della nuova provincia perché sarà una grande scommessa per il nostro rilancio, per il nostro futuro”.

 

Questi i risultati:

Sindaco eletto Vincenzo LOTA’ con voti 3.617 pari al 49,84%

Liste collegate:

Menfi Città Nuova voti 504 pari al 6,00% seggi 1  – Giuseppe Romano

Menfi 2020 voti 1.881 pari al 22,39% seggi 5  – Ignazio Mistretta, Calogero lanzarone, Giuseppe Palminteri, Ignazio Ferraro, Antonia Luisa tarantino

Democratici per Menfi voti 1.145 pari al 13,63% seggi 3  – Maria Lucido, Saverio palminteri, Andrea Pellegrino

Perogetto Menfi voti 997 pari all’11,87% seggi 3 – Antonio Clemente, Carlo Mattioli, Santa Piazza

 

Saverio Ardizzone voti 2.860 pari al 39,41%

Liste collegate:

Menfi bene Comune voti 627 pari al 7,46% seggi 1   Ludovico Giuseppe Viviani

Viva Menfi voti 1.183 pari al 14,08% seggi 3  – Nadia Curreri, Salvatore Mauceri, Luigi La Placa

Menfi Libera e Democratica voti 699 pari all’8,32% seggi 2  – Antonia Corsentino, Melchiorre La Sala

Partito dei Menfitani voti 680 pari all’8,10% seggi 1  Gaetano Milici

 

Giovanni Argiroffi voti 684 pari all’8,14% Movimento 5 Stelle seggi 1   – Giuseppe Corso

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *