L’Ora della Terra – Earth Hour 26 marzo 2022: spegniamo le luci dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Domani sera torna l’appuntamento tradizionale del WWF con l’Ora della Terra, manifestazione di sensibilizzazione che invita tutti a limitare il consumo di energia e riflettere sul futuro globale del clima. Iniziative analoghe si svolgeranno in diversi comuni agrigentini, tra Sciacca, Ribera, Sambuca di Sicilia, Calamonaci e tanti altri ancora.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità, ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, la luce di una casa, di un edificio, di un monumento o di una strada, partecipando così a un’iniziativa di forte valenza simbolica per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che minaccia gli ecosistemi e la biodiversità sulla Terra dai quali derivano il nostro benessere, la nostra salute, la nostra sicurezza e il nostro sviluppo.

Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.