L’OPPOSIZIONE PROPONE LA RINUNCIA DEL GETTONE DI PRESENZA, LA MAGGIORANZA NON CI STA

L’opposizione lancia una proposta, ma la maggioranza non la prende in considerazione. Neanche come dibattito. Succede a Caltabellotta, dove il gruppo consiliare di opposizione “l’Alternativa” propone la rinuncia del gettone di presenza (un risparmio di circa 5000 euro annui). “La proposta- scrive in una nota il Gruppo- è stata bocciata dalla maggioranza;  è stato anche declinato, senza alcuna esitazione, l’invito rivolto all’Amministrazione e al Presidente del Consiglio di tagliare una parte della loro indennità”.

“Il presunto taglio dei costi della Pubblica Amministrazione- continua la nota- non giustifica il mancato taglio dei costi della politica e, a nostro avviso, qualche soldo in più non fa mai male. A tal proposito noi al gettone di presenza rinunciamo”.

Per i consiglieri comunali de L’alternativa, si sarebbe trattato di un “un gesto sensibile per coloro che quotidianamente devono combattere la crisi e che sono tartassati ininterrottamente dai tributi da pagare. Anche a Caltabellotta un gesto del genere sarebbe stato apprezzato dalla cittadinanza e avrebbe dato modo di creare un modesto tesoretto da poter destinare al finanziamento di servizi o opere rivolti all’intera popolazione”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca