L’OPPOSIZIONE INCALZA: “IL PROGETTO PACE E’ FALLITO”
“Da diversi mesi i consiglieri comunali che appoggiano l’amministrazione Pace non sono in grado di assicurare le presenze necessarie per il regolare svolgimento dei lavori consiliari, sia in prima che in seconda convocazione”. E’ il palese sintomo di una crisi che coinvolge la maggioranza di Carmelo Pace, sostengono i consiglieri di opposizione Liborio D’Anna, Fabio D’Azzo, Margherita Farrruggia, Emanuele Li Voti, Claudia Lupo, Federica Mulè, Giuseppe Tramuta, Gioacchino Turano e Benedetto Vassallo.
L’opposizione incalza ed evidenzia come “il nostro senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza ha fatto si che i lavori consiliari si svolgessero regolarmente”. Tra questi, il punto importante di ieri serra, “esitato favorevolmente grazie alla nostra presenza e al nostro voto”. Il punto riguardava la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo più volte suggerito e segnalato dall’opposizione.
Ieri sera, il sindaco Pace ha preso atto della crisi della propria maggioranza, e all’apertura dei lavori consiliari ha ufficializzato un’imminente verifica dei gruppi consiliari a suo sostegno. “Sarà una crisi al buio?” pronostica l’opposizione?
Carmelo Pace è sostenuto da Alternativa Popolare e Futura Sicilia, due partiti che dalle ultime regionali sono usciti piuttosto malconci. Specie l’ultimo i cui due deputati regionali, Cascio e Cimino non sono stati rieletti. Poi ci sono due liste civiche, uno che fa riferimento direttamente al sindaco, l’altro a Mariano Ragusa.