“L’OPERA AL CINEMA”, STASERA DONIZETTI ALLA BADIA GRANDE

Stasera alle ore 20 alla Multisa Badia grande di Sciacca per la rassegna “L’Opera al Cinema”, in diretta dal Metropolitan Opera di New York verrà trasmessa l’opera “MARIA STUARDA” di Donizetti.

Si tratta di un altro esclusivo appuntamento “Live HD” dal Metropolitan di New York per continuare a vivere l’emozione della lirica sul grande schermo.

“Maria Stuarda” è uno dei più noti ed affascinanti melodrammi di Gaetano Donizetti. Con la brillante regia dello scozzese David McVicar, la direzione d’orchestra dell’italiano Maurizio Benini, regolarmente invitato nei più importanti teatri del mondo, saranno protagonisti del capolavoro donizettianoJoyce Di Donato, Elza Van Den Heever, Joshua Hopkins, Francesco Meli, Matthew Rose. I L’azione si svolge nel palazzo di Westminster e nel castello di Fortheringay nell’anno 1587. La regina d’Inghilterra Elisabetta annuncia le sue future nozze con il re di Francia, mentre Talbot le chiede la liberazione di Maria Stuarda, sua cugina, regina scozzese accusata di alto tradimento e rinchiusa nel castello in mezzo al bosco. Elisabetta è restia a liberarla perché sa che Maria ama l’uomo amato anche da lei stessa, Roberto Leicester. Quando anche Roberto la implorerà di perdonarla, perderà ogni dubbio ed impietosamente la condannerà al patibolo. “L’Opera al Cinema”, è il ciclo di eventi musicali organizzato dalla Vertigo srl

Archivio Notizie Corriere di Sciacca