L’ON. IACONO PRECISA: “A RIBERA HO PRESENTATO LE INIZIATIVE DEL PD AGRIGENTINO IN PARLAMENTO PER IL PONTE VERDURA”
“Massima solidarietà e sostegno alla comunità riberese ed a quelle del comprensorio che stanno vivendo un momento drammatico reso ancora più difficile dal crollo del ponte Verdura”. Lo afferma la parlamentare nazionale del Pd, Maria Iacono, che ieri si è recata a Ribera per incontrare i consiglieri comunali del Comune crispino che da diversi giorni occupano la sala consiliare per protesta contro la mancanza di interventi tempestivi per il ripristino del ponte.
Secondo Maria Iacono “rivolgere la solidarietà ai consiglieri comunali attraverso la propria presenza rappresenta un atto dovuto al di là delle appartenenze politiche, da parte di un parlamentare della repubblica che ritiene di solidarizzare con tutta la comunità riberese. E’ evidente che questa è una di quelle circostanze in cui la rappresentanza istituzionale deve assolutamente prevalere su ogni logica di parte”.
All’incontro oltre ai consiglieri comunali erano presenti i rappresentanti delle associazioni locali e dei movimenti, delle associazioni di rappresentanza e datoriali, le organizzazioni sindacali che hanno ribadito la loro intenzione di portare avanti la protesta al fine di tenere alta l’attenzione rispetto alla soluzione definitiva della ricostruzione del ponte.
“L’occasione di ieri a Ribera – spiega Maria Iacono – è stata propizia per presentare le iniziative parlamentari che i deputati Agrigentini del Pd hanno predisposto nell’interesse del territorio interessato dal crollo del ponte”.
Lo scorso 21 marzo i deputati Iacono, Capodicasa e Lauricella hanno presentato un’interpellanza ed un’interrogazione al ministro dei trasporti e delle infrastrutture ed al presidente del consiglio, dove tra l’altro si chiedono chiarimenti sui blocchi di cemento contenenti materiali tossici e si ribadisce la richiesta avvenuta da parte della Giunta Regionale di dichiarare lo stato di crisi.