LOMBARDO E RUSSO A CONFRONTO CON I GIOVANI, IERI SERA AL TEATRO PIRANDELLO

Il presidente della Regione Raffaele Lombardo e l’assessore regionale Massimo Russo hanno partecipato al Teatro Pirandello alla presentazione del progetto denominato “Team Sud”. L’incontro, condotto dal nostro direttore Filippo Cardinale,  è stato organizzato dai giovani di “Noi Oggi Domani”, per confrontarsi sui temi della politica e legalità.

Inizia l’assessore Russo, che ha parlato della situazione politica regionale in relazione alla caduta del Governo Berlusconi. “Siamo soddisfatti del nostro operato – ha dichiarato l’assessore Russo – nei momenti difficili ci siamo trovati senza l’apporto della deputazione nazionale, che hanno continuano a fare politica del non fare. Ancora oggi aspettiamo diversi finanziamenti del fondi Fas, risorse necessari per un processo di sviluppo. Il governo Lombardo dal giorno del suo insediamento si è trovato ad avere a che fare – ha concluso – col mettere le pezze al bilancio. Dobbiamo cercare le soluzioni affinchè i giovani rimangano nella nostra regione e crescere tutti insieme”.

Ha concluso il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo. “Oggi il Governo nazionale sta sperimentando quello che noi in sicilia lo abbiamo messo in piedi due anni fa: un governio tecnico. Abbiamo tentato e i frutti del nostro passo si sono visti. Ci siamo assunti una responsabilità ben precisa quella di rilanciare la sicilia. E’ questo faremo. Siamo in una fase dove ognuno di noi deve dare tutto se stesso, invece di guardare ai palchi” .

Sulle prossime elezioni a primo cittadino di Agrigento, Lombardo ha chiarito. ” La prossima primavera il cittadino che andrà a votare prima di mettere una crocetta sul candidato a primo cittadino, deve guardare a quello che si è fatto e alle prospettive future”.

Il Presiente della Regione ha detto parole dure sul tema dell’eolico, e ha detto anche chefarà chiarezza sulle ricerche geotermiche sul territorio di Sciacca. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca