L’omaggio a Cosimo Barna il 5 dicembre nell’edizione 2024 di “Sciacca Film Fest”

Verrà riproposto “L’alice delle meraviglie”, il docufilm di Accursio Graffeo realizzato nel 2015 e dedicato alla magia artistica di Barna

Accursio Graffeo

SCIACCA. Verrà riproposto in occasione della prossima edizione di Sciacca Film Fest il bellissimo documentario sull’artista Cosimo Barna realizzato alcuni anni fa dal videomaker saccense che lavora a Roma, Accursio Graffeo. Il pregevole lavoro artistico ha in Barna il protagonista, ma è anche un omaggio alla città di Sciacca a cui Graffeo resta molto legato.

“L’alice delle meraviglie” è stato realizzato nel 2015, due anni prima della morte di Cosimo Barna, vinse il contest Instant Movie dello Sciacca Film Fest di quell’anno e visto oggi offre sempre allo spettatore un’immagine magica dell’artista, della città e della tradizione marinara.

La vasta opera di Barna è tutto un percorso di colori che avvolge e travolge, un viaggio in fondo al mare tra miliardi di alici che sono un simbolo che ha caratterizzato tutta la vastissima produzione. Il breve documentario ha come protagonista, oltre allo stesso Barna, Luca Wagner. La proiezione è un omaggio dello Sciacca Film Fest è in programma il 5 dicembre alle ore 19.