L’OLIO DELLA SOLIDARIETA’: RICAVATI 124 KG DI OLIO EXTRA VERGINE

Si è conclusa questa notte,intorno alle ore 23.00, la fase di molitura delle olive raccolte in occasione della iniziativa di solidarietà denominata “BenvenOlio”. L’Assessorato alle Tradizioni Locali ha proceduto alla raccolta delle olive, durante la scorsa domenica, in sinergia con il Comitato di Quartiere della Perriera e con un gruppo di volontari.

759 kg di olive sono state raccolte da una buona parte degli alberi di olivo che si trovano all’interno del Museo del Carnevale. Dalla molitura, effettuata gratuitamente grazie al supporto affettuoso dell’Oleificio Russo, sono stati ricavati 124 kg di Olio extra vergine di oliva.

L’Amministrazione rende noto che, nel corso della prossima settimana, si recherà alla mensa curata da Don Pasqualino Barone per la consegna dell’olio prodotto.

L’Assessore Salvatore Monte ringrazia, “per la grande ed affettuosa collaborazione, il negozio di Ferramente di Ignazio Sardo, l’oleificio Russo e quanti hanno dedicato parte del loro tempo alla buona riuscita della Iniziativa di Solidarietà”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca