LO STADIO GURRERA AI PRIVATI PER 24 MESI, IN SALVO LA SQUADRA DI CALCIO

Affidamento per 24 mesi allo Sciacca srls. La società palermitana può adesso organizzare eventi con cui trarre profitti e finanziare la squadra di calcio

Accordo raggiunto tra Sciacca Calcio e Comune di Sciacca. Nel corso di un incontro che si è svolto oggi in Municipio, dove l’amministrazione comunale ha convocato i rappresentanti del sodalizio sportivo, è stata trovata l’intesa per un affidamento temporaneo dello stadio Gurrera per la durata di 24 mesi, con una formula identica a quella con cui l’amministrazione comunale aveva affidato un mese fa la Casa Museo Scaglione alla cooperativa Agorà.

L’associazione sportiva durante questa fase potrà utilizzare l’impianto per eventi di vario genere, pagando al Comune di Sciacca una quota per ogni singolo evento, incassando per sé i proventi dei biglietti d’ingresso. Contemporaneamente lo Sciacca Srls si impegna a proseguire la parte sportiva cercando di portare la squadra nei campionati di categoria superiori.

L’accordo mette fine all’attesa per il bando pubblico di affidamento in gestione, sul quale si potrà lavorare con più calma e per un periodo più lungo di affidamento. Ma tale scelta potrebbe toccare ad un’amministrazione comunale di colore politico diverso da quella attuale. E non è detto che chi verrà seguirà la linea della giunta Di Paola, che è quella di dare tutto in mani ai privati.

Ora la parte sportiva è più serena. La squadra può completare il campionato di Prima categoria e con i play off nella succesiva ristrutturazione dei campionati potrebbe arrivare in Promozione. I tifosi possono stare tranquilli e sperano che questo possa essere l’inizio per una fase di rilancio del calcio neroverde. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca