LO SCONCIO DI VIA GARIBALDI, SI RACCOLGONO I RIFIUTI E SI LASCIA LA SCIA DI PERCOLATO

E’ mai possibile che nel cuore della città, nella centralissima via Garibaldi, si possa assistere ad uno scempio del genere? Scie di percolato lasciate da chi raccoglie i rifiuti. Ovviamente, oltre all’aspetto poco decoroso per la città, c’è anche la puzza che “allieta” il passaggio dei pedoni alla “Mastranza”. Anche la via Roma è mal ridotta, basta guardare a terra tra la Banca Sant’Angelo e l’uscita dall’Atrio Superiore del palazzo di città. 

Le foto pubblicate si riferiscono alla via Garibaldi, esattamente la prima metà a cominciare dall’incrocio con via Licata. La causa sarebbe da imputare all’autocompattatore che ritira la spazzatura di mattina. Non solo lascia i segnali dei copertoni, ma lascia cadere anche il percolato. 

Anche il Vicolo Frangipani è messo male. Lì il decoro non esiste proprio e non esiste neanche il lavaggio dei cassonetti.

Bisognerebbe evitare che il compattatore si immetta nella via Garibaldi. Del resto, è isola pedonale.  Tenere pulita la città è compito di tutti, anche degli operatori ecologici.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca