L’Unitas Sciacca espugna il Comunale di Bagheria e conquista il secondo successo consecutivo nel campionato di Promozione.
Una partita cominciata male con il vantaggio della squadra nerazzurra al 10′ grazie a D’Amico che è stato lesto a insaccare un pallone che rimbalzava in area.

Lo Sciacca non si è disunito ed ha cominciato a macinare buone trame di gioco sull’ottimo terreno di gioco bagherese, dove la partita si è giocata a porte chiuse.
Al 31′ arriva il pareggio di Antonio Abbene e tre minuti dopo il 2 a 1 con un calcio di rigore trasformato come sempre con precisione da Pasquale Galluzzo.

Nel finale di tempo il Bagheria rimane in 10 per l’espulsione di D’Amico e nella ripresa subito dopo il ritorno in campo anche Roberto Cortese metteva il suo nome sul tabellino dei marcatori siglando la rete del 3 a 1.
Il Bagheria aveva un sussulto d’orgoglio e con Li Castri accorciava le distanze, ma i neroverdi riuscivano con autorità a rimettere il match sui binari della sicurezza grazie ad un pregevole calcio di punizione di Andrea Tummiolo che al 63′ fissava il risultato sul 4 a 2.
Da quel momento la partita è stata gestita senza correre ulteriori pericoli e nonostante i locali con la forza della volontà si portavano in avanti, la porta saccense non ha corso pericoli.

Tre punti pesanti per lo Sciacca, una ulteriore conferma del notevole potenziale offensivo e la consapevolezza di potere giocare con ambizione anche le prossime partite lavorando un po’ di più nella fase difensiva, dove agli avversari è stato concesso un po’ di spazio.

“I segnali positivi- dichiara il mister Vincenzo Piazza- visti contro la Gattopardo sono stati confermati qui a Bagheria contro un avversario più competitivo. C’è ancora da lavorare, ma molti automatismi cominciano a funzionare e la squadra riesce a gestire bene anche i momenti difficili come lo svantaggio iniziale”.