Lo Sciacca Film Fest 2014 “sbarca” a Corleone. La manifestazione diretta da Sino Caracappa, infatti, sarà presente quest’anno in due eventi culturali organizzati dal comune palermitano: il premio di poesia “Animosa Civitas Corleonis” e il premio di poesia in lingua siciliana “Giovanni Bonanno”. L’appuntamento, che conferma l’attenzione rivestita anche in ambito regionale dallo Sciacca Film Fest, si terrà a Corleone nel prossimo fine settimana.

Si tratta di una collaborazione avviata già nello scorso mese di giugno, quando gli organizzatori dei due premi letterari erano stati ospiti a Sciacca, nel corso dell’ultima edizione del LetterandoInFest. L’idea si inquadra nel “LetterandoInTour”, iniziativa nata per esportare lo Sciacca Film Fest oltre i confini saccensi. A Corleone sarà in esposizione, inoltre, la mostra dedicata a Riccardo Mannelli, curata dal professore Vito Maggio, già proposta al LetterandoInFest 2014.

Si continua a lavorare, intanto, per la settima edizione dello Sciacca Film Fest, in programma dal 5 all’11 settembre prossimi, all’interno del complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca. Già ufficializzata la presenza al festival di Roberto Faenza. Il regista torinese incontrerà il pubblico del festival e sarà protagonista della retrospettiva che riproporrà alcune delle sue principali opere. Cuore dello Sciacca Film Fest sarà il concorso di documentari, cortometraggi e lungometraggi. Ma ampio spazio sarà riservato alle proiezioni fuori concorso e algli eventi collaterali, con mostre, workshop, convegni, laboratori, recital, spettacoli di danza e musica dal vivo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca