L’IRONIA DI “TRAZZERA FRIENDS” IMPAZZA SUL WEB

Il profilo su Facebook di Trazzera Friends impazza con ironie, fortunatamente, dal gusto urbano e che non scadono nell’indecenza. Stavolta, Trazzera Friends ironizza sul contributo del Comune per la pista di pattinaggio.

“Quando scopri che coi soldi stanziati per la pista di pattinaggio ci compravi 163 transenne e 3 tabische al Conte Luna”. E’ la considerazione, a caratteri cubitali, che il gruppo Trazzera Friends esterna sul profilo Facebook. C’è la simulazione di acquisto online di transenne e la foto del sindaco Francesca Valenti.

Trazzera Friends ha simulato l’acquisto scegliendo un modello di transenna in ferro zincato con piede triangolare, al prezzo di 61 euro ciascuna. Con 9.953 euro (compreso il costo di spedizione di 10 euro) ne vengono 163. Con il resto di 47 euro, rispetto ai 10 mila euro del contributo, Trazzera Friends ha calcolato che si possono pure comprare 3 tabische al Conte Luna.

Trazzera Friends fa satira ma non travalica mai il limite della decenza. Strano su Facebook dove, ormai, il cattivo gusto abbonda senza limiti.

Intanto, la pista di pattinaggio attira numerose presenze, in prevalenza giovani e bambini. Al di là della grandezza della pista, o della tipologia della pista su cui pattinare, solo con pattini a lame come si usano sul ghiaccio, continua ad essere una novità ed un’attrazione. Un modo per trascorrere un pò di tempo diverso dal solito, specie in una città che offre niente e che non riesce manco a realizzare un parco giochi per come una città “turistica” come Sciacca meriterebbe.

Le polemiche lievitano, i commenti su Facebook sono svariati e anche opposti. Ma Sciacca è così, il “dibattito” è sempre acceso su tutto e su tutti. C’è un’altra novità: Sciacca si è scoperta la città di appassionati del pattinaggio su pattini a lame. Peccato che l’argomento, prima, era totalmente sconosciuto. Ma ora sappiamo che esistono tantissimi professionisti di tale sport. Magari può scapparci un gemellaggio con la città di Alleghe!

Filippo Cardinale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *