“LIQUIDIAMO GIRGENTI ACQUE”: 1000 FIRME IN POCHE ORE

Domani la raccolta firme continuerà in altre piazze e si spera anche in altri comuni del circondario

Il “Comitato Civico per la sacralità dell’acqua” comunica che nella sola mattina di Sabato 7 Settembre, le tre postazioni della marina (FOTO), della Chiazza e di san Michele hanno raccolto, in poco più di due ore, circa mille firme di saccensi, per chiedere ai Sindaci dell’ATO Idrico la rescissione del contratto da inadempimento.

Ciò che più ha colpito gli organizzatori della raccolta è stata la determinazione, la rabbia con cui i cittadini hanno affollato i banchetti, facendo lunghe file pur di apporre la propria firma. Ciò testimonia lo stato di autentica esasperazione a cui ci ha condotti la gestione della società Girgenti Acque, che ha spinto centinaia di famiglie ad uscire di casa – così ci è stato detto da numerose persone – pur di sostenere la petizione popolare promossa dal Comitato Civico.

“Tale stato d’animo – afferma Simone Di Paola a nome del comitato – dovrebbe costituire un monito per tutti i Sindaci facenti parte dell’ATO, specie quelli che ancora tentennano e fanno melina rispetto alla ipotesi, non più procrastinabile, di chiudere definitivamente la stagione più triste della storia recente di questo nostro territorio, mai così vessato e torturato come in questi anni”.

Domani la raccolta firme continuerà in altre piazze e si spera anche in altri comuni del circondario, così da arrivare il 21 Settembre ad una grande mobilitazione popolare per alzare tutti insieme la voce contro uno stato di cose che deve cambiare.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca