L’INTER A THOHIR: LA GAZZETTA PARLA DI SCIACCA

C’è un pò di Sciacca negli articoli che gli organi di informazione sportivi dedicano oggi allo storico accordo che portrà il magnate indonesiano ThoHir alla guida di una delle più prestigiose società di calcio del mondo. Il sito web de “La Gazetta dello Sport”, tra tanti articoli dedicati a questa svolta epocale, pubblica anche le riflessioni di Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato campione dell’Inter, che è anche giornalista.

Facchetti scrive del “patrimonio non quantificabile che non potrà colmare nessuna casella di uno studio notarile: gli interisti, con il loro Presidente in testa”.

E in alcuni passaggi del suo pezzo, dove scrive di “una grande storia nerazzurra”, c’è un preciso riferimento a Sciacca, dove lui e la sua famiglia sono stati spesso, ospiti del locale Inter Club.

“Fossi in Moratti – scrive Facchetti – prima dell’ultima firma inviterei Thohir a salire in macchina per un lungo viaggio da nord a sud tra gli Inter club, da Agordo a Sciacca, passando per Follonica. Chilometro dopo chilometro potrebbe raccontargli di Corso, Herrera e Ronaldo, spiegargli con parole milanesi cosa sia il “fantasma nerazzurro” tanto caro a poeti come Vittorio Sereni, fargli assaporare il sapore spaventoso del “ves bauscia”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca