L’inefficienza continua…da oltre un anno la Scala Santa Venera permane nel degrado (fotogallery)

SCIACCA- È trascorso più di un anno da quando, nella salita Scala Santa Venera a Sciacca, si venne a creare una voragine in cui finì l’automobile di un malcapitato turista in visita nella nostra città. Il supporto dei residenti e della Polizia Municipale di repentino ed i saccensi, ancora una volta, dimostrarono la loro grande disponibilità verso il prossimo.
A distanza di tanto tempo quella voragine non è stata mai riparata e si è trasformata in un insieme di erbacce e sporcizia. Nel corso dei mesi a seguire più consiglieri comunali (ancora in carica) evidenziarono il problema all’amministrazione ma senza alcun esito.

Oggi, la richiesta di aiuto arriva direttamente dai residenti della zona, stanchi di dover sopportare ancora questa mancanza di attenzione da parte delle istituzioni locali.
La salita Scala Santa Venera, nota in città in quanto ricadente sotto l’antico quartiere di San Michele, non può essere abbandonata al suo triste destino, occorre un serio e celere intervento che possa restituire dignità a quella zona.

Filippo Cardinale