LINEE BUS AEROPORTO PALERMO-SCIACCA: MONTE SCRIVE ALL’ASSESSORATO TRASPORTI E ALLA DITTA GALLO

Giorni fa avevamo scritto un articolo segnalando la grave carenza di collegamento bus tra l’aeroporto di Palermo e Sciacca. L’assessore al Tursimo, Salvatore Monte, ha inviato, oggi, una lettera all’assessorato ai Trasporti e alla Ditta Gallo. Lettera che pubblichiamo considerato l’interesse pubblico.

Gentilissimi, il  periodo estivo necessita di adeguati trasporti e collegamenti che possano garantire agli innumerevoli turisti, che soggiornano nella nostra Regione, di raggiungere in qualsiasi momento importanti zone della Sicilia al fine di ammirare suggestive località e suggestivi angoli ricchi di cultura e storia.

La città di Sciacca è sicuramente tra le mete turistiche più importanti della Regione Sicilia ma, ad oggi, constatiamo con stupore e seria perplessità come sia non adeguatamente servita la tratta che dalla città di Sciacca conduce all’Aereoporto Falcone – Borsellino di Palermo e viceversa.

Premesso che anche le semplici corse per “Palermo – centro” non sono, a parer nostro, bastevoli per far fronte alle necessità della utenza saccense e del suo hinterland, ci chiediamo quali criteri vengano utilizzati per la stesura del Vostro Piano di Servizi e trasporto.

La cosa che maggiormente ci preoccupa è la totale assenza di autobus, diretti all’Aeroporto di Punta Raisi, nella giornate di domenica ed annessi festivi. A tal fine chiediamo alla Vostra azienda, senza porre tempo in mezzo, di provvedere alla istituzione di una o preferibilmente più corse da attivare nelle giornate festive.

Quando auspichiamo ad un maggiore potenziamento della offerta turistica elenchiamo tantissimi punti: pulizia e decoro delle nostre città, pulizie delle spiagge, eventi promozionali e culturali ma, non di meno, i trasporti.

Moltissimi concittadini ed innumerevoli turisti chiedono a gran Voce di intensificare il servizio che, ad oggi, è gestito dalla Vostra società.

Spero vivamente che questo appello venga accolto in tempi brevissimi e che il nostro territorio venga maggiormente servito ed attenzionato al fine di garantire, a tutti, la possibilità di recarsi senza difficoltà in un aereoporto che è meta di arrivo e partenza di migliaia di cittadini e turisti. Saremmo grati, pertanto, di non rimanere isolati soprattutto nei giorni festivi. S

icuro di un favorevole ed urgente riscontro Vi porgo i miei cordiali Saluti.

L’Assessore al Turismo del Comune di Sciacca Dott. Salvatore Monte

Archivio Notizie Corriere di Sciacca