L’IISS Fazello partecipa alle celebrazioni del “Milite Ignoto”

SCIACCA. Dedicato alla figura ed al sacrificio del Milite Ignoto, si è svolto oggi in video conferenza con le classi quarte e quinte del Liceo Classico, Artistico e Scientifico di Menfi, un incontro con le associazioni d’Arma presenti nel territorio, in occasione delle celebrazioni del centenario del Milite Ignoto.

Fu infatti nel 1921 che venne istituita e celebrata la figura del Milite Ignoto, in ricordo delle numerose vittime del primo conflitto mondiale che fu impossibile identificare. Scelta fra 11 salme non identificate ad Aquileia, la salma del Milite Ignoto venne trasportata a Roma, toccando varie città italiane ed omaggiata da tutti i cittadini.

Gli studenti dell’IISS Fazello hanno seguito con attenzione ed interesse un’attività che si inserisce coerentemente con la progettualità dell’insegnamento dell’Educazione civica dell’Istituto, apprezzando le immagini del filmato proposto con immagini dell’epoca e realizzato dal Ministero della Difesa. Le celebrazioni continueranno anche nei prossimi mesi.