Liceo “Fermi”, abbinati i gruppi di classe ai consigli di classe. E si parte col nuovo plesso (fotogallery)

SCIACCA- Come ogni anno, stamattina si è svolto l’appuntamento prima dell’inizio dell’anno scolastico per sorteggiare l’abbinamento dei gruppi di classe (prime) ai Consigli di classe. Il sorteggio si è svolto nell’aula magna. La nuova dirigente, Paola Maria Raia ha presenziato il momento di incontro con i genitori e gli alunni dando loro il benvenuto

Il sorteggio garantisce la trasparenza e l’applicazione dei criteri di formazione delle classi che hanno approvato gli organi collegiali. La Commissione formazione classi e accoglienza alunni è composta dalle professoresse Giusy Corbo, Anna Musumeci, Giusy Di Benedetto.

Nei primi giorni la commissione e i docenti tutti saranno impegnati a svolgere attività di accoglienza. Inoltre, Al fine di favorire la conoscenza della scuola, le prime mattinate saranno dedicate al sopralluogo dei locali della scuola, alla condivisione del Regolamento d’Istituto e delle principali regole di convivenza nella scuola.

E con il nuovo anno scolastico si dà il via anche alla fruizione del plesso nuovo che congiungerà i due attuali di via Piacenza e via Parma. Il nuovo edificio, dall’architettura innovativa, moderna e funzionale, avrà anche l’auditorium e altri spazi funzionali alla scuola, dotata di palestra, pista di atletica e campetto sportivo.

La campanella suonerà l’11 settembre per dare il via al nuovo anno scolastico.