LICATA, IL VECCHIO E LA RAGAZZINA CHE TUTTI AIUTAVANO. MA NON ERANO PADRE E FIGLIA

E’ incredibile la storia raccontata nell’ultima puntata di di “Chi l’ha visto?”. Una storia che si verifica a Licata, dove tanta gente ha visto per anni un vecchio e una ragazzina insieme ad un cane, che prendevano l’elemosina davanti a un supermercato, andavano a mangiare ad un centro di assistenza e venivano aiutato da tutti.

Data la differenza d’età, tutti li avevano presi per padre e figlia e, impietositi, li aiutavano. Invece la ragazzina era scomparsa da casa nel 2013, a 13 anni e l’uomo, 53enne, l’aveva adescata da una chat ed aveva un mandato di cattura internazionale. Lei ora è maggiorenne ed è tornata in Germania a Friburgo dai genitori alla fine di agosto scorso. I due erano fuggiti insieme dalla Germania nel 2013. Maria si era invaghita di quell’uomo e lui è riuscito a convincerla a seguirlo in Sicilia, a Licata. Qui l’insolita coppia all’inizio viveva in una tenda poi i licatesi hanno cominciato ad aiutarli e alla fine la coppia aveva trovato anche un tetto in un casa abbandonata in periferia.

Nel frattempo in Germania la vera madre di Maria da quel 4 maggio 2013 aveva denunciato la scomparsa della figlia alla polizia, anche allo stesso programma “Chi l’ha visto?” sapendo benissimo che fosse stata rapita da quell’uomo.

Dopo 5 anni, Maria Henselmann, diventata maggiorenne fugge da lui, Bernhard Manfred Haase, per tornare dalla sua famiglia a Friburgo. Si scopre dunque che i due erano amanti ed erano ricercati dalla polizia internazionale da 5 anni. Una settimana dopo il ritorno a casa di Maria, Bernhard viene arrestato, proprio a Licata da cui non era nemmeno fuggito con l’accusa di sottrazione di minore e violenza sessuale.