Libri, Ornella Gulino tra le intervistatrici di Nek lunedì pomeriggio a “Connessioni” (Librerie Ubik)

SCIACCA- Il calendario di febbraio di “Connessioni”, il format inventato dalle librerie Ubik per dialogare con gli autori, vedrà due appuntamenti con due voci tra le più amate della musica italiana.

“A mani nude” è una canzone di Filippo Neviani, in arte Nek, ma è anche il titolo della sua biografia, pubblicata da Harper Collins e arricchita dalla prefazione di Gianni Morandi. Partendo dall’incidente che lo colpì un anno fa, l’artista in occasione del suo cinquantesimo compleanno si lascia andare a riflessioni sul dolore, il coraggio, l’amore ma soprattutto sulla musica.
“L’ultimo dei sette” è invece il gioco di parole scelto da Nina Zilli come titolo per il suo romanzo d’esordio, edito da Rizzoli. “Una storia fuori tempo, fatta di arte, amore e caos. Adatto a chi (non) crede nelle coincidenze” così la cantante comunica sui social il suo ingresso nella narrativa.

Gli appuntamenti, a cui si potrà partecipare online sui social, sono previsti per il 14 febbraio alle 18,30 con Nek (i conduttori saranno i librai di Como, Erice, Modena e Ornella Gulino della libreria Ubik di Sciacca) e martedì 15 febbraio, sempre alle 18,30, con Nina Zilli, con i librai di Como, Novara, Potenza e Rivoli.