LIBERI E UGUALI: “CATANZARO FRANCO TIRATORE? POCO IMPORTA. E’ GRAVE L’INCOERENZA DEL PD”
Il neonato Comitato cittadino “Liberi e Uguali”, il partito di sinistra che ha in Pietro Grasso il leader nazionale, oggi interviene sulla vicenda dell’elezione del Presidente dell’Assemblea regionale, Gianfranco Miccichè, che vede lo scollamento del PD dopo che 4 deputati hanno votato venendo meno alle indicazioni del partito.
“Siamo stati facili profeti nella recente campagna elettorale a denunciare il pontenziale trasformismo che si sarebbe potuto insinuare nel gruppo parlamentare del PD. La realtà è stata più veloce del nostro timore”, scrive il comitato cittadino “Liberi e Uguali”;in una nota, secondo cui “il Il voto di 4 parlamentari del PD al forzista Miccichè è il segno di una deriva politica inarrestabile”.
Anche a Sciacca, dunque, prende corpo il partito che unisce la sinistra italiana, quella che ha preso le distanze dal PD. “Il dilettantismo di un voto, peraltro ininfluente, ha messo allo scoperto la sostanza di un inciucio politico in Sicilia che può ripetersi a livello nazionale”, continua Liberi e Uguali, e “poco importa che nel gruppo dei franchi tiratori ci sia o no Michele Catanzaro”.
Per il neo comitato, “il PD ancora una volta ha perso la grande occasione di lanciare anche in Sicilia un segnale di coerenza rispetto alla sua natura di partito di centrosinistra, il cui compito non è quello di cercare alleanze con Berlusconi ma al contrario quello di costituire le condizioni per opporsi al ritorno del centrodestra e alle sue politiche anti popolari”.