LIBERI E UGUALI ATTACCA IL SINDACO: “PER ME IL SINDACO NON SEI PIU’ TU”
Anche Liberi e Uguali scende in campo per criticare l’Amministrazione comunale e in modo particolare il sindaco. “Non servono fiumi di parole per difendere e descrivere le qualità di chi governa. Bastano forse gesti semplici, quelli che la gente comprende senza doversi iscrivere ad un corso di formazione in politichese”, esordisce Leu.
Per il partito, il cui leader è Pietro Grasso, l’ex Presidente del Senato, mancano i gesti semplici, come ad esempio ” aprire al transito una nuova strada, completata da mesi e bloccata da un immobilismo alimentato dalle faide politiche. Un provvedimento nei confronti del quale la gente si chiede perché ancora tarda ad arrivare”.
Leu poi passa alla situazione attuale: “Tavoli di maggioranza, azzeramenti, rimpasti. Teneteveli per voi, appartengono forse alla vostra cultura, non a quella della gente.
Ed allora vediamo quanto tempo ci vorrà ancora……per un gesto semplice”.
“Solo un anno è poco per poter dire “Per me il Sindaco non sei più Tu”, ma è stato un tempo sufficiente per potersi affrancare dalla solita politica, quella che sopravvive con le parole e che non aiuta chi è chiamato a governare. Una Amministrazione vive ed è giudicata per i fatti, non di parole, fatti che la gente si attende, soprattutto se richiedono un semplice gesto”.