L’EX SENATORE MARINELLO “SPOSA” FRATELLI D’ITALIA

L’ex senatore Giuseppe Marinell, pur non ricandidandosi alle scorse elezioni politiche, interrompendo un lungo periodo di vita parlamentare, si riavvicina alla politica individuando in Fratelli d’Italia l’approdo. QUalche giorno fa, a Roma, ha partecipato ad una convention del partito della Meloni e, ovviamente, non poteva mancare la foto ricordo che immortale l’adesione.

L’attività parlamentare di Giuseppe Marinello nasce con Forza Italia nel 2001. Strettissimo il legame con Angelino Alfano tanto da seguirlo nella scissione e la nascita di Alternativa Popolare. Poi la decisione di Alfano di lasciare la politica. Anche Marinello compie la stessa scelta, ma gli anni trascorsi fuori dalle aule parlamentari non lo hanno distolto dalla passione per la politica.

Qualche settimana fa, a Sciacca è stato ufficializzato l’adesione a Fratelli d’Italia del consigliere comunale Gaetano Cognata.

In Consiglio comunale, Giuseppe Marinello può contare sui consiglieri Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti. Ci sarà a breve un’altra ufficializzazione da parte del partito di Giorgia Meloni?

Filippo Cardinale