L’ex Sciacca Lillo Bonfatto guiderà l’Akragas in serie D

Il tecnico canicattinese era rimasto fermo in seguito all’esonero avvenuto quattro giornate dopo l’inizio dell’ultimo campionato di Eccellenza

L’Akragas ha scelto il nuovo allenatore. Sarà il canicattinese Lillo Bonfatto, 40 anni, compiuti proprio oggi, a guidare i biancoazzurri nel secondo consecutivo campionato di Serie D.

Bonfatto ha allenato il Canicattì, riportando il club biancorosso in Serie D dopo 28 anni. Con i biancorossi ha vinto il campionato di Eccellenza nella stagione 2021-2022. Poi dopo l’esperienza in quarta serie, per lui era arrivata la panchina dello Sciacca, in Eccellenza.

Con i neroverdi ha cominciato la scorsa stagione sportiva in un clima di ottimismo, ma i risultati negativi di inizio stagione (tre sconfitte nelle prima quattro giornate) hanno determinato l’esonero da parte della società guidata all’epoca da Pasquale Bentivegna. Dopo un periodo di stop, un’altra esperienza per il tecnico canicattinese, un altro step per tentare di fare quel salto di qualità che non gli è riuscito con i saccensi.

Il nuovo allenatore dell’Akragas è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in presenza dei massimi dirigenti biancoazzurri.