L’EX ASSESSORE REGIONALE BENNY DI BETTA A SOSTEGNO DI CROCETTA E DELL’UDC. FU IL PRIMO ASSESSORE DI LOMBARDO A DIMETTERSI
L’ex assessore regionale Sebastiano Di Betta (Territorio e Ambiente) scende in campo a sostegno dell’Udc e del candidato alla presidenza della Regione Rosario Crocetta.
L’avvocato riberese Di Betta fu il primo assessore regionale che rassegnò le dimissioni dal governo Lombardo.
“L’aggravarsi della crisi economica nel Paese e nell’Isola impone l’assunzione di maggiori responsabilità da parte della politica e, dunque – scrisse Di Betta – ritengo sia giusto fare un passo indietro, al fine di consentire a coloro che sono stati legittimati dal popolo di rafforzare la compagine di Governo, per affrontare con maggiore efficacia le emergenze sociali della Sicilia”.
Di Betta ha introdotto importanti novità nella gestione delle riserve e dei parchi, dei geositi, del demanio marittimo, della pianificazione urbanistica e d’impatto ambientale, per non parlare degli organismi che ha soppresso in linea con la politica di contenimento dei costi portata avanti dal governo Monti (tra commissioni provinciali per la tutela ambientale, comitati scientifici dei parchi e commissioni comunali per l’edilizia ha soppresso circa 600 incarichi di sottogoverno).
Per Di Betta” il candidato alla presidenza della Regione Rosario Crocetta è l’unica vera novità. È da 20 anni – afferma – che votiamo per il centro destra ed oggi ci ritroviamo prossimi al fallimento. Negli anni, massima è stata la fiducia che abbiamo riposto nel centro destra, ma ciò nonostante nulla è stato fatto per la nostra Sicilia. Non possiamo più permetterci di sbagliare e dunque non possiamo non votare Rosario Crocetta”.