Letture-concerti. L’estate saccense comincia il 6 agosto nell’atrio superiore
SCIACCA. L’estate a Sciacca comincia il 6 agosto. Almeno dal punto di vista degli intrattenimenti. Letture-concerti, spettacoli di burattini, musiche tradizionali itineranti. Sono i primi eventi del cartellone Sciacca Estate 2020 promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con le associazioni del territorio che hanno presentato proposte a seguito dell’avviso pubblico.
Iniziative, in verità, partorite con netto ritardo. Il primo appuntamento di “Sciacca Estate 2020” è il 6 agosto quando nell’atrio superiore del Comune di Sciacca si inizierà con “Letture e Musica”. Poi un programma di concerti che vedranno all’opera valenti pianisti e musicisti che renderanno omaggio ai grandi compositori di tutto il mondo, per un viaggio musicale e letterario che va dall’Ottocento ai nostri tempi.
“Sono piccoli eventi – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa – tenuti nel totale e pieno rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, concertati con le autorità locali di Pubblica Sicurezza. Sono le prime iniziative di un cartellone che, con palcoscenico i due atri del Palazzo Municipale, concorreranno con altre manifestazioni a offrire intrattenimento e momenti culturali alla popolazione e ai turisti nei mesi di agosto e settembre. Di particolare interesse, sarà l’omaggio alla grande artista siciliana Rosa Balistreri a cui diverse associazioni e gruppi hanno pensato. A lei, a Rosa, saranno dedicate serate con letture, musiche, canti e proiezioni”.